Morigerati Paese Ambiente

Morigerati, in provincia di Salerno, è il primo paese ad offrire ospitalità diffusa nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

L’intento è di soddisfare due esigenze: la prima è legata alla salvaguardia del patrimonio storico architettonico del borgo; la seconda è quella di accompagnare gli ospiti di Morigerati alla scoperta delle bellezze del territorio, per viverle e farle proprie.

Le porte delle case del centro storico sono state aperte agli ospiti per offrire un’accoglienza familiare ed autentica, con un unico centro informazioni e prenotazioni; il borgo di Morigerati e quello della sua frazione, Sicilì, sono così diventati Paese Ambiente.

Vuoi vivere un’esperienza culturale in armonia con le tradizioni locali e i ritmi della natura? Visita Morigerati! Sarai ospitato in alloggi situati nel borgo antico, in confortevoli agriturismi o ville immerse nella natura.

Ai gruppi e alle scuole saranno offerti laboratori ed attività didattiche per riscoprire la vita del borgo, i mestieri artigianali e la gastronomia tradizionale. Si potranno fare escursioni con l’asino, trekking naturalistico e ciclo passeggiate con l’utilizzo delle mountain bike disponibili.

La posizione geografica delle nostre strutture sulla mappa di Google



Siamo spiacenti, ma il tuo browser non supporta Google Map, oppure Javascript Ŕ disabilitato.